Domenica al museo 4 febbraio 2024

Domenica 4 febbraio 2024 torna l’appuntamento mensile con la Domenica al museo. Come ogni prima domenica del mese, infatti, è previsto l’accesso gratuito in tutti i musei, i parchi archeologici e i luoghi della cultura statali del Ministero della cultura aperti al pubblico.

Le visite si svolgeranno negli orari ordinari di apertura e dovranno avvenire nel pieno rispetto delle misure di sicurezza vigenti.

Nello specifico il Museo archeologico nazionale Dinu Adamesteanu di Potenza osserverà i seguenti orari: 09.00 – 20.00.

Una Domenica al Museo davvero speciale presso il M.A.N. della Basilicata “Dinu Adamesteanu” di Potenza:

Il Mago delle Comete Progetto realizzato con Fondi per lo Sviluppo e la Coesione che prevede la Rassegna di spettacoli di teatro delle ombre con esplorazioni ludiche del museo “Il Museo Magico”, a cura di Domenico Colucci.

“La Pace”
Il primo appuntamento è dedicato ad un argomento di grande attualità “La Pace“, liberamente tratto dalla commedia dell’ateniese Aristofane, vissuto tra il 450 e il 385 a.C.

Per famiglie con bambine e bambini da 5 a 11 anni, partecipazione gratuita
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL 347 1463650